IL MARKETING DIGITALE AL TEMPO DEL GDPR

4 ore

16 ottobre 2020

Orario 9:00-13:00 NB corso in videoconferenza

Il Regolamento europeo in materia di trattamento dei dati personali ha avuto un evidente impatto sull'operatività delle organizzazioni. Le misure di adeguamento hanno interessato anche alcune attività che con frequenza periodica venivano eseguite per promuovere il business aziendale, quali il marketing telematico (invio di newsletter, profilazione dei visitatori del sito internet e più in generale del traffico in entrata, chiamate telefoniche, etc). Tuttavia alla luce degli ultimi interventi normativi occorre domandare se e come continuare tali attività in modo da evitare eventuali sanzioni da parte dell'Autorità Garante della privacy.

PROGRAMMA

Email marketing

La profilazione del Database

Campagna tramite Google ADwords

La gestione dei cookies

L'utilizzo dei social

Le fotografie pubblicata su Instagram e Facebook

La base giuridica del trattamento

La valenza della dicitura "disiscriviti dalla mailing list"

I principi del GDPR

I diritti degli utenti

I rischi di una politica aziendale disattenta

Le sanzioni del Garante privacy