Il Gruppo Mobile Schiuma è un mezzo antincendio indispensabile, in particolare nei luoghi in cui vi sono grandi quantità di materiali quali legno, carta, plastiche, liquidi infiammabili, etc…
In questi ambienti infatti, i gruppi mobili sono adatti per far fronte a incendi di medie e grandi dimensioni di classe A (fuochi da materiali solidi) e B (fuochi da materiali liquidi).
Gruppo mobile schiuma: come funziona?
Questo mezzo di spegnimento è molto efficace e potente ed arriva a un'autonomia massima di 30 minuti. Il suo potere di spegnimento è notevole: la schiuma prodotta da un fusto da 200 litri equivale a 120 estintori a schiuma carrellati da 50 litri. L’acqua passa dall’idrante attraverso il miscelatore che aspira lo schiumogeno concentrato con una percentuale del 3% o 6% e la lancia proietta la miscela di acqua e schiuma sull’incendio con grandissima efficacia.Questo avviene per un fenomeno che prende il nome di “effetto Venturi”, dal fisico Giovanni Battista Venturi che l’ha scoperto e studiato, per cui la pressione di una corrente fluida aumenta con il diminuire della velocità.
La schiuma galleggia sui liquidi infiammabili, riducendo in tal modo la formazione di gas combustibili, coprendo la superficie e proteggendola dall’azione del calore evitando che essa si infiammi nuovamente. Raffredda notevolmente i materiali solidi incendiati.
BAAP estingue il rischio!
La nostra sezione antincendio è sempre al passo con le innovazioni del settore e le normative. Rivolgiti a noi per risolvere i problemi legati alla lotta contro gli incendi.Da BAAP trovi anche:
- Liquidi schiumogeni antincendio;
- Miscelatori schiuma;
- Fusti schiumogeni;
- Unità mobili a schiuma: carrello mobile per liquidi schiumogeni;
- Lance antincendio;
- Cassette complete per schiuma da montare in postazione fissa alla parete.
Sfoglia il nostro catalogo online e scopri le soluzioni antincendio più adatte alla tua azienda!
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!
+39 049 897 5888
info@baap.it