Selvazzano Dentro, Padova info@baap.it

Sede operativa

  • Via Galileo Galilei, 2/I
    35030 Caselle di Selvazzano (PD)
  • info@baap.it
  • +39 049 897 5888

Social

Raffrescatori Portatili

Se stai cercando una soluzione efficace e conveniente per rinfrescare ambienti di medie e grandi dimensioni senza compromettere l’efficienza energetica, i nostri raffrescatori evaporativi sono la risposta ideale.


Cosa sono i raffrescatori evaporativi


I raffrescatori evaporativi offrono un metodo innovativo per abbattere le temperature senza l’uso di gas refrigeranti o costosi compressori. Grazie al principio adiabatico naturale, l’aria calda viene raffreddata tramite il processo di evaporazione dell’acqua garantendo un ambiente fresco
e confortevole con un risparmio energetico notevole.
I raffrescatori rappresentano una scelta ecologica conveniente per qualsiasi azienda e rispetto ai tradizionali sistemi di condizionamento garantiscono costi operativi inferiori fino all’80%.

Noleggio Raffrescatori Evaporativi Portatili


Questi dispositivi sono disponibili sia in versione fissa che mobile, con sistemi carrellabili per adattarsi ad ogni esigenza. Il noleggio è disponibile per un periodo minimo di 15 giorni e offre la flessibilità necessaria per gestire al meglio le tue operazioni.
I nostri dispositivi sono adatti per aree di lavoro di medie e grandi dimensioni e per capannoni industriali, sono in grado di rinfrescare efficacemente qualsiasi ambiente e grazie alla loro portabilità possono essere impiegati per il raffrescamento localizzato di singole aree o macchinari.

Vantaggi nell’utilizzare i raffrescatori evaporativi per la tua azienda


Numerosi sono i vantaggi derivanti dall’utilizzo dei raffrescatori evaporativi tra cui l’aria sempre pulita, fresca e senza cattivi odori o germi grazie alla filtrazione dell’aria esterna. Risparmio energetico significativo e costi di manutenzione ridotti grazie alla semplicità di funzionamento e di installazione e la possibilità di raffreddare solo le aree necessarie.
Noleggiando i nostri raffrescatori evaporativi, non solo investi in un ambiente lavorativo più confortevole e produttivo, ma contribuisci anche a ridurre l’impatto ambientale della tua attività.

Come funzionano i raffrescatori


I raffrescatori evaporativi basano il loro funzionamento sul principio adiabatico naturale per rinfrescare ambienti di piccole, medie e grandi dimensioni attraverso il processo di
evaporazione dell’acqua a contatto con l’aria.
Nello specifico, un ventilatore interno al macchinario aspira l’aria dall’ambiente e la convoglia contro un pannello evaporante composto da cellulosa costantemente bagnato d’acqua.
L’aria attraversa il pannello evaporante raffreddandosi e cedendo il proprio calore all’acqua che evapora restituendo aria fresca e pulita attraverso il ventilatore.
Al termine di questo processo l’acqua residua viene scaricata automaticamente dal raffrescatore evitandone il ristagno.

Per completare il processo questi dispositivi non hanno bisogno né di gas refrigeranti né di componenti chimici che inquinano l’ambiente e gravano sul conto complessivo. Tutto ciò che è necessario è semplice acqua o ghiaccio che vengono inseriti in appositi serbatoi molto capienti garantendo il corretto funzionamento del dispositivo per diverse ore o anche per una giornata intera.

Richiedi informazioni