Selvazzano Dentro, Padova info@baap.it

Sede operativa

  • Via Galileo Galilei, 2/I
    35030 Caselle di Selvazzano (PD)
  • info@baap.it
  • +39 049 897 5888

Social

Collari e Immobilizzatori

Collari

Il collare cervicale è un presidio utilizzato per immobilizzare il rachide di un paziente politraumatizzato. È consigliabile utilizzarlo sin dal primo approccio ad un paziente vittima di trauma, va utilizzato dietro prescrizione medica.
Da BAAP potrete trovare due differenti modelli: morbido e rigido.
  • Collare cervicale morbido: Realizzato in schiuma ad alta densità con rivestimento idrorepellente, chiusura in velcro e radiotrasparente. Disponibile in tre misure.
    È in genere utilizzato per infiammazioni o contratture muscolari, e può essere indicato per chi soffre di cervicoartrosi.
  • Collare Philly: Realizzato in polietilene ad alta densità e imbottitura in materiale schiumato.
    Radiotrasparente, lavabile e disinfettabile. Disponibile in modello Adulto e Pediatrico, regolabile in quattro misure.
    Il collare rigido serve a limitare i movimenti del rachide cervicale, viene solitamente indicato in caso di traumi di lieve e media entità come il colpo di frusta.

Immobilizzatori

Gli immobilizzatori si dividono in steccobende, fermacapo e immobilizzatori spinali.
Per steccobenda si intende un sistema di immobilizzazione per gli arti creato con lo scopo di evitare ulteriori danni ad una frattura durante il trasporto del ferito. Esistono in diversi materiali e misure.
Il fermacapo è un accessorio necessario per barelle atraumatiche e spinali che permette l’immobilizzazione del capo del paziente durante il trasporto.
L’immobilizzatore spinale viene invece utilizzato per immobilizzare e evacuare i pazienti in situazioni d’emergenza e con difficile acceso.
Da BAAP potrete trovare:
  • Steccobende pneumatiche Quick Splint nelle misure mano/polso, braccio, piede/caviglia e gamba.
    Realizzate in PVC, sono radiotrasparenti, atossiche e lavabile. Fornite con custodia a quattro scomparti e pompa.
  • Steccobende Neosplint, realizzate in neoprene con parte interna in alluminio. Modello rigido conformabile disponibile nelle misure avambraccio, braccio, caviglia/gomito, gamba e polso, oppure in set da 5 pezzi con custodia.
  • Stecche Alflex in alluminio e spugna, ideali per piccole fratture.
  • Steccobende Fixio Splint per l’immobilizzazione degli arti inferiori e superiori, lavabili e radiotrasparenti. Sono disponibili in due misure.
  • Fermacapo Basic in schiuma ad alta densità con rivestimento idrorepellente. Permette un rapido e sicuro bloccaggio del capo.
  • Immobilizzatore spinale dotato di fibbie e cinghie di diverso colore per un facile utilizzo, cuscino e cinturini per fronte e mento. Fornito con custodia per il trasporto.

Richiedi informazioni